Perché c’è la mia foto sul mio sito?

Jonathan PochiniC’é chi sostiene che il web sia uno strumento “freddo”: interagiamo nel web attraverso un computer, comunichiamo con i nostri interlocutori virtuali prevalentemente attraverso la nostra tastiera. I rapporti interpersonali vengono quindi mediati, filtrati e limitati dal mezzo stesso che ci permette di comunicare online.

E’ quindi importante “umanizzare” il mezzo e per questo ho messo una mia foto – per quanto poco professionale possa sembrare – sul mio sito personale/istituzionale.

Ma c’é anche un altro motivo: ci sono un sacco di siti che “non ci mettono la faccia”, che magari hanno una pagina “About” o “Chi Siamo” ma quando vai a leggerla non riesci a trovare altro che frasi fatte tipo “Siamo un team di professionisti e blah blah blah”, “Siamo un’azienda giovane e dinamica” oppure “Dalla pluriennale esperienza di…”
Non un nome, non una faccia, non una persona da contattare se non un’anonima email o un ancor più freddo modulo di contatto.

Ma come ci si fa a fidare di un sito, di una pagina web o di un’offerta se non c’è nemmeno una persona reale con cui interagire?

Dietro al mio sito invece c’è una persona reale in carne e ossa: io. E puoi trovare informazioni su di me su questo sito (vedi ad esempio Chi Sono), su Facebook, su Google Plus, su Linkedin (e diversi altri social network) o cercando il mio nome e cognome su Google.

E puoi contattarmi attraverso la mia pagina dei contatti, la mia email jon [chiocciola] thanx [punto] it o – se sono in Italia – a uno dei numeri di telefono che trovi qui sotto nel footer del mio sito.


Lascia un commento

Compila qui sotto tutti i campi e clicca "Invia Commento"


Ebook SEO (SEO per Scrittori sull'Orlo di una Crisi di Nervi)

La ricerca (sulle) parole chiave

1.3 La ricerca (sulle) parole chiave
E se ti dicessi che la ricerca sulle parole chiave è il succo del lavoro del SEO? | |...

Come si fa un'Analisi SEO di un Sito Web. Completa! E per principianti!

1.2.2 Site: e altre diagnosi
In questo capitolo una guida completa per principianti su come analizzare lo stato di salute di un sito web attraverso...

L'obiettivo di un sito web

1.1 Obiettivo sito
Iniziamo il nostro percorso pratico (leggi il capitolo precedente "Come si lavora (quando si fa SEO)") con la fase di...

...vai all'indice dell'ebook »

CV e Altre Storie

Web Writing

WikiImparare a comunicare nell'era di Internet: le proposte di alcuni corsi di scrittura on line
La mia Tesi di Laurea sul Web Writing è stata linkata su Wikipedia!


Certificato Google Analytics

Google Analytics Individual QualificationL'analisi dei dati delle Google Analytics fa parte delle operazioni necessarie per valutare e indirizzare qualsiasi strategia di marketing online.

Io Nomade Digitale

Nomadi.us: Nomadi DigitaliSeguimi anche su Nomadi.us dove - in collaborazione con Simona Camporesi - si parla di viaggi, nomadismo digitale e stili di vita alternativi.


Incredibile! C'è ancora roba qui sotto!