Servizi SEO

ATTENZIONE!
Questa è la prima cosa che devi sapere di me e di come concepisco il mio lavoro:

il SEO non è un ‘pacchetto’, è un servizio!

Non aspettarti qui di trovare offerte preconfezionate con tanto di immagini irreali e prezzo in bella vista tipo:
servizi seo
Il Seo non è ‘pacchetto’, quindi…
– non chiedermi quanto costa portarti in 1ª pagina con quella determinata parola chiave,
– non chiedermi quanti link riesco a portare al tuo sito web,
– non chiedermi neanche quante visite riuscirò a portarti,
– non chiedermi neanche preventivi!

Il Seo non è ‘pacchetto’ e chi prova a vendere il SEO come ‘pacchetto’ o non è un bravo consulente, o peggio ancora è solo interessato ai tuoi soldi senza avere alcuna intenzione di metterci l’impegno necessario per meritarseli quei soldi!

Il Seo è più simile ad una guerra di conquista o, senza metafore troppo aggressive, ad una visita dal dottore, ad una terapia di medio-lungo periodo. Ti fideresti di qualcuno che ti vuole vendere un “pacchetto salute” a 99 euro?


Il SEO è un servizio perchè ogni sito è diverso: diversa la tecnologia, diversi gli obiettivi, diverso il grado di competitività del settore, diverse le caratteristiche che rendono ‘appettibile’ un sito già esistente ai motori di ricerca, diversi i potenziali clienti, diverso il grado di coinvolgimento di chi fa del proprio sito uno strumento del proprio business… e diverse sono le strategie da realizzare.

Per questo ogni intervento è necessariamente diverso e personalizzato.

Se vorrai affidarti a me non ti venderò posizionamento su motori di ricerca fine a se stesso, non ti venderò visite e non ti venderò link. Ma mi impegnerò per agire sempre nella maniera più intelligente per far crescere il tuo business.

  1. Se infatti il criterio per una buona campagna SEO fosse il numero di link da farti avere… allora mi impegnerei a farti avere più link possibile a prescindere dal fatto che siano utili o meno al posizionamento.
  2. Se il criterio fosse il posizionamento fine a se stesso allora ti farei vedere report surreali con centinaia di parole chiave inutili posizionate su motori di ricerca che nessuno usa più.
  3. Se il criterio fosse l’incremento delle visite (e questa è senza dubbio la prospettiva migliore tra queste elencate) allora mi impegnerei a portare traffico al tuo sito senza considerare se quel traffico sia qualificato o meno.

Se il criterio infine è il ROI (Ritorno sugli Investimenti) allora potrò agire nella maniera più intelligente possibile per far crescere il tuo business a prescindere dalle metriche descritte qui sopra.

Solo così mi piace lavorare e solo così sento che posso fornire un servizio di qualità ai miei clienti.

Offerta Strategie SEO

Ecco cosa succederà se accetterai di lavorare con me.

Un’adeguata strategia SEO dovrebbe partire necessariamente da un’analisi degli obiettivi che il sito si propone, del comportamento degli utenti e degli investimenti della concorrenza.

Quest’analisi ha come scopo l’individuazione di una strategia di intervento a medio e a lungo termine che si realizzerà necessariamente in maniera personalizzata e mirata.

A scopo illustrativo possiamo individuare diverse fasi che si caratterizzano a seconda dell’impegno e degli investimenti che si desidera assegnare al proprio business e alla campagna SEO.

Prima Campagna SEO

Prima Campagna SEO

La prima campagna è una campagna di prova, nella quale impariamo a conoscerci e a fidarci l’uno dell’altro. Lo scopo di questa prima campagna potrà essere quello di individuare un primo obiettivo, semplice, immediato, limitato e che porti in un tempo ragionevole a dei risultati monitorabili in termini di posizionamento sui motori di ricerca, traffico sul sito e ROI.

Questa prima campagna Non si spinge però ad un’analisi approfondita degli obiettivi del sito e quindi non porta necessariamente “traffico qualificato” ovvero utenti facilmente convertibili in clienti, nè contempla la possibilità di intervenire sulla comunicazione del sito vero e proprio.

Può essere tuttavia proposta come dimostrazione o test delle reali possibilità di posizionamento del sito e della strategia proposta o per piccoli siti di poche pagine o con poco contenuto testuale.

Strategia SEO Avanzata

SEO Freelance

Terminata la prima campagna e misurati i primi risultati, se tutto va come deve andare, ecco quello che succederà:

– Avremo testato che per il tuo business il SEO funziona!
– Avremo scoperto nuove aree di intervento nella quali investire per far crescere il tuo business.
– Ho imparato a conoscere il tuo business e sono in grado di darti consigli avanzati ed elaborare nuove idee per procedere nella campagna in maniera più innovativa e più efficace.
– Hai capito come lavoro, ti piace come lavoro e vuoi continuare a lavorare con me.

Ma sopratutto hai ottenuto dei risultati concreti e incoraggianti e hai capito che è il caso di investire di più nella campagna.

A questo punto la campagna SEO si traforma e può anche intervenire pesantemente sui contenuti e sulle strategie comunicative del sito stesso sia ai fini del posizionamento, sia con un occhio alla “conversione” da utente in cliente.

Spesso si complempa un’implementazione dei contenuti del sito al fine di essere rintracciabili da specifiche ricerche effettuate dagli utenti. E’ una strategia di medio termine che parte dalla stato attuale del sito migliorandone i contenuti, la comunicazione e la navigabilità.

Assistenza SEO

Assistenza SEO

Una volta realizzata la strategia SEO avanzata il sito potrebbe entrare in una fase matura nella quale si lavora per mantenere il vantaggio guadagnato nei confronti dei competitor. Questo processo prevede un percorso ciclico che partendo da una costante analisi dei risultati nel corso del tempo può proseguire con l’elaborazione e la realizzazione di nuovi contenuti e nuove strategie sulla base delle osservazioni fatte sui risultati, sul monitoraggio delle visite, sul comportamento dei visitatori e sulle opportunità e i mutamenti del settore di medio e lungo periodo.

Ci si prende cura del sito nel corso del tempo, si interviene, si attendono i risultati e sulla base di questi si perseguono le strategie o si pianificano nuovi interventi.

A seconda del grado di competitività del settore e di altre variabili gli interventi di mantenimento e assistenza possono prevedere un monte ore mensile o anche settimanale.

Altri Servizi

Altri Servizi

A seconda delle situazioni concrete che potranno profilarsi durante la campagna si potrà delineare l’opportunità di altri tipi di intervento finalizzati a perseguire gli obiettivi del sito e del proprio business.

Da interventi tecnici che riguardano la tecnologia realizzativa del sito stesso all’implementazione di nuovi contenuti, nuove idee e nuove strategie.

Alcuni di questi interventi possono contemplare l’uso dei Social Media sia come Social Media Marketing (quell’insieme di operazioni finalizzate a perseguire gli obiettivi anche sui Social Media), Social Media Advertising (la semplice visualizzazione di banner pubblicitari), di campange PPC, video su youtube od operazioni di web advertising (l’acquisto di pagine e banner su altri siti).

In generale in questo settore bisogna essere sempre aggiornati sulle nuove piattaforme e trend che potrebbero fare la differenza nella vita di un’azienda o di un’attività.

Chiarito questo mi posso occupare di:

Mi sono dimenticato qualcosa? Probabilmente si.

Contattami per qualsiasi chiarimento o magari per fissare un appuntamento su skype.



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