Firenze

L’inizio della mia carriera di Consulente SEO e Web si situa proprio a Firenze! Come Web Copywriter e Seo Specialist ho lavorato fino ad agosto 2007 per una web agency di Firenze. Dopo un breve periodo di studio da freelance, a gennaio 2008 e fino alla mia partenza per l’Australia (febbraio 2009) ho lavorato per la Computervarnet con Nicola Briani, all’epoca uno dei maggiori esperti di Seo e Web Marketing in Italia (oggi vive in Messico).

In quel periodo mi occupavo prevalentemente di web writing, realizzazione siti web, web marketing e Seo, ruolo che riguarda proprio il posizionamento sui motori di ricerca, un’arte strategica e “difficile” perché, anche quella volta, se da una parte con alcuni trucchi si potevano ottenere discreti risultati, dall’altra un posizionamento efficace e duraturo richiedeva già una strategia complessa, impegnativa ed in continua evoluzione… così come è in continua evoluzione ancor oggi il ruolo del consulente SEO.

Era il periodo in cui affinavo le mie competenze tecniche: la conoscenza del codice html, css, php, javascript e delle tecniche di ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca… ma anche gli aspetti che riguardano la grafica, la comunicazione, l’usabilità, le nuove applicazioni di internet quali blog, video, social network, web 2.0.

 

Ho sempre mantenuto buono rapporti con Firenze e con molti dei professionisti che ho incontrato all’epoca. Tuttora lavoro e sono in contatto con ottimi professionisti dell’area di Firenze.

E soprattutto diversi clienti che, soddisfatti dei miei risultati, mi consigliano ad altri clienti dell’area di Firenze.

Siti Web con Tag ‘Firenze’


Ebook SEO (SEO per Scrittori sull'Orlo di una Crisi di Nervi)

Analisi SEO del Sito Web (Completa!) con Google Search Console

1.2.1 Google Search Console (ex “Google Webmaster Tools”)
In questo capitolo una guida completa per principianti su come analizzare lo stato di salute di un sito web attraverso...

L'obiettivo di un sito web

Iniziamo il nostro percorso pratico (leggi il capitolo precedente "Come si lavora (quando si fa SEO)") con la fase di...

Come si lavora (quando si fa SEO). Le 3 A: Analyze ⇨ Act ⇨ Assess ⟳

Introduzione – Le tre A: Analyze-Act-Assess
Caro lettore, non si dice sempre che un’immagine vale più di mille parole? | Ecco, vediamo se è vero: |...

...vai all'indice dell'ebook »

Incredibile! C'è ancora roba qui sotto!