Cambiamusica! Firenze

Cambiamusica! Firenze

Cambiamusica! Firenze

L’associazione culturale Cambiamusica! Firenze è un’associazione che promuove a tutto campo lo sviluppo artistico ed umano. Molto attiva e competente nel proporre manifestazioni, concerti ed eventi artistici e culturali ed attività quali corsi e laboratori d’arte, di yoga, danza…

Come Web Master a titolo volontariato ho gestito e fatto rinascere il sito web dell’associazione culturale rendendolo uno strumento utile per la comunicazione istituzionale. Il passo successivo è stato l’installazione del blog dell’associazione, blog realizzato in wordpress naturalmente.
La sfida era quella di fare del blog la piattaforma privilegiata dove condividere ed informare utenti e soci sulle attività dell’associazione, promuovere i progetti e le iniziative.

Metodo: la “formazione del personale” che gestirà il blog sarà determinante per il buon successo del progetto; non sarà solo una formazione tecnica ma sopratutto una formazione “strategica” sulle dinamiche della blogosfera e su come promuovere il blog come strumento per ampliare la Rete dei collaboratori.

[aggiornamento: il sito si è trasferito su http://cambiamusicafirenze.blogspot.it/]

» Cambiamusica! Firenze «


Tag: .


Lascia un commento

Compila qui sotto tutti i campi e clicca "Invia Commento"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Ebook SEO (SEO per Scrittori sull'Orlo di una Crisi di Nervi)

La ricerca (sulle) parole chiave

1.3 La ricerca (sulle) parole chiave
E se ti dicessi che la ricerca sulle parole chiave è il succo del lavoro del SEO? Ammettiamolo: il web sarà...

Come si fa un'Analisi SEO di un Sito Web. Completa! E per principianti!

1.2.2 Site: e altre diagnosi
In questo capitolo una guida completa per principianti su come analizzare lo stato di salute di un sito web attraverso...

L'obiettivo di un sito web

1.1 Obiettivo sito
Iniziamo il nostro percorso pratico (leggi il capitolo precedente "Come si lavora (quando si fa SEO)") con la fase di...

...vai all'indice dell'ebook »

Incredibile! C'è ancora roba qui sotto!