Web Marketing categoria + Web Marketing post = penalizzazione?

Sedia BauhausPare che gli algoritmi di Google abbiano visto male un mio post per via di una sovraottimizzazione dovuta alla ripetizione della key “web marketing” sia nella categoria che nel titolo del post.
Il che significa che, date le impostazioni SEO di questo blog, la key “web marketing” veniva ripetuta a distanza ravvicinata sia nel title, che nell’url, che nella breadcrumb…
La keyword density non sembra neanche tanto sovraottimizzata… sembra proprio che il fenomeno sia da imputare a questa improbabile ripetizione …/web-marketing/web-marketing-…

Perchè parlo di penalizzazione? perchè con la key “web marketing firenze” si piazza invece un’altro post precedente che non presenta l’aspetto di ripetizione di cui sopra.
Certo le caratteristiche degli articoli sono diverse ed i risultati potrebbero essere da imputare anche agli “anchor text” per esempio.

Ma vediamo cosa succede se cambio categoria al post.


Comments are closed.

Related



Realizzazione Siti Web (Siti in Evidenza)

Comunicati Stampa Toscana
Comunicati Stampa ToscanaSito su blogspot dedicato ai Comunicati Stampa per la Toscana. C'è stato un periodo nella storia dell'Online Marketing che per il nostro lavoro aveva senso...
St Georges International
Scuola di Inglese a LondraLa St Georges International e’ una prestigiosa, rinomata ed autorevole scuola di lingue situata nel centro di Londra. Fondata nel 1968 e certificata dal British Council offre...

...altri Siti Web »

Incredibile! C'è ancora roba qui sotto!