Dove Mi Trovo (o dove mi trovavo)

Come SEO/Online Marketing Specialist freelance posso lavorare ovunque ci sia una connessione internet. Questi sono stati i miei ultimi (e più significativi) movimenti…



4 Commenti

  1. Leopoldo Attilio ha detto:

    Ciao poiché non sono riuscito a comprendere se quanto scritto sul sito di nomadi digitali dal momento che non sono registrato, Ti fosse pervenuto, ho deciso di cercarTi ripetertelo qui.
    Ancora complimenti e grazie.
    Ciao Jonathan, grazie per tutto quello che hai scritto e per la dovizia di caratterizzazioni, dettagli, informazioni di utilità e personali condivisioni. Ho letto in modo appassionato il Tuo scritto su Fuerteventura ma … ancor più quello su Las Palmas che … mi ha dato molto in senso generale e personale.
    Ho 67 e dopo anni di professione ha deciso di chiudere l’azienda e pensare ad un sogno motivante, vivere su un’isola a dimensione di Persona, per anni ho valutato da “nomade” virtuale molte possibi-lità e da qualche anno ho le Canarie in mente e Gran Canaria come possibile target.
    Quanto hai scritto mi ha colpito anche perché dopo quasi 40 anni passati come formatore di manager e imprenditori ed idea market, vorrei vivere serenamente e continuare a fare le cose da “Nomade Digitale”, cosa che non conoscevo e mi ha appassionato come filosofia di Vita e lavoro. penso che entro tre mesi farò una visita esplorativa e se sarai ancora a Gran Canaria mi farebbe pia-cere bere un caffè insieme e fare due parole. per ora dal Cuore, Ti ringrazio per tutto quanto mi hai donato con gioia e professionalità.
    Leopoldo Attilio Bortolotto

    • thanx ha detto:

      Ciao Leopoldo
      Grazie per le tue belle parole!
      Al momento mi trovo a Las Palmas, di nuovo e dopo 4 mesi incredibili passati a El Hierro, la più piccola delle isole Canarie (guarda questo nuovo sito: http://nomadi.us/ )
      Presto arriverò in Italia: Sicilia e poi Toscana e chissà che non riesca a fare un salto anche nel mio vecchio Nord-est.
      Mentre per la fine dell’estate vorrei tornare alle Canarie. Forse farò un breve passaggio a Gran Canaria o Tenerife.
      Ma il piano è quello di tornare a El Hierro ed esplorare nuovamente la possibilità di realizzare qualcosa di interessante là.

      A vedere dal tuo profilo facebook forse ti potrebbe interessare l’idea che abbiamo in mente…
      ;)

      • Leopoldo Attilio ha detto:

        Grazie Jonathan mi scuso se non Ti ho risposto subito ma sto vivendo dei “significativi” momenti di “Cleaning” vendere casa, terminare dei lavori e qualche altra cosa. Come TI ho scritto sto pianificando un missione di conoscenza per analizzare e valutare la possibilità di trasferirmi alle Canarie. A Maspalomas ho un potenziale contatto che potrebbe darmi delle indicazioni riguardo a quanto cerco di sapere, ovvero un target di Persone che considerino la loro crescita personale e spirituale. Se vai alla pagina Face “Energia del Cuore”, questo è il link: https://www.facebook.com/groups/121495024718425/477387959129128/ mi vedi e comprendi da ciò che ho pubblicato, il motivo per cui intendo. Se per caso torni verso il Nord Est, fatti sentire che con piacere per me, ci incontriamo. Gentilment fammi sapere “l’idea che abbiamo in mente …” Al piacere di leggerTi. :-) Leopoldo Attilio

  2. Leopoldo Attilio ha detto:

    Buon Giorno Jonathan
    Con molto piacere La informo che oggi 31 maggio 2016, ho acquistato i biglietti per la mia missione conoscitiva a Gran Canaria, affinché poi possa decidere con consapevolezza il trasferimento o meno.

    Arrivo all’aeroporto di Las Palmas il venerdì 17 alle 14:30 Terminal 4 e
    riparto mercoledì 29 alle 15 sempre dall’aeroporto di Las Palmas.
    Quello che desidero fare è una missione conoscitiva, per raccogliere delle informazioni nel settore Olistico (centri Yoga e Meditazione) Centri Benessere, Palestre e Spa per vedere la possibilità di possibili collaborazioni a livello Energetico cosa di cui mi occupo, in zona Las Palmas, Maspalomas, San Agustin, Playa del Inglés, Puerto Rico de Gran Canaria, Puerto de Mogàn.
    Mi auguro che magari in una di queste date, se è nell’isola ci possiamo incontrare, perché mi farebbe piacere conoscerLa di persona.
    Gentilmente Le sono grato se mi farà sapere la fattibilità di questo incontro.
    Grazie
    Le auguro una serena giornata.
    Leopoldo Attilio Bortolotto

Lascia un commento

Compila qui sotto tutti i campi e clicca "Invia Commento"


Ebook SEO (SEO per Scrittori sull'Orlo di una Crisi di Nervi)

La ricerca (sulle) parole chiave

1.3 La ricerca (sulle) parole chiave
E se ti dicessi che la ricerca sulle parole chiave è il succo del lavoro del SEO? | |...

Come si fa un'Analisi SEO di un Sito Web. Completa! E per principianti!

1.2.2 Site: e altre diagnosi
In questo capitolo una guida completa per principianti su come analizzare lo stato di salute di un sito web attraverso...

L'obiettivo di un sito web

1.1 Obiettivo sito
Iniziamo il nostro percorso pratico (leggi il capitolo precedente "Come si lavora (quando si fa SEO)") con la fase di...

...vai all'indice dell'ebook »

CV e Altre Storie

Web Writing

WikiImparare a comunicare nell'era di Internet: le proposte di alcuni corsi di scrittura on line
La mia Tesi di Laurea sul Web Writing è stata linkata su Wikipedia!


Certificato Google Analytics

Google Analytics Individual QualificationL'analisi dei dati delle Google Analytics fa parte delle operazioni necessarie per valutare e indirizzare qualsiasi strategia di marketing online.

Io Nomade Digitale

Nomadi.us: Nomadi DigitaliSeguimi anche su Nomadi.us dove - in collaborazione con Simona Camporesi - si parla di viaggi, nomadismo digitale e stili di vita alternativi.


Incredibile! C'è ancora roba qui sotto!